Lockup-Or-01.png

L'ITER PROCEDURALE

Scoprite le 5 fasi del processo di risoluzione di una successione. L'Etude BLAISE vi accompagna passo dopo passo.

02

Ricezione e firma
del contratto

Una volta contattati, riceverete per posta il contratto di rivelazione all'interno della sua busta blu. Dopo aver firmato e datato il contratto, una busta pre-affrancata permetterà di rispedirlo presso i nostri uffici.

03

Rivelazione
e procura

È il giorno della rivelazione. Attraverso una lettera raccomandata, il Genealogista vi informa sull'identità del defunto e sulla composizione della successione. Vi invierà una procura che permetterà al Genealogista di rappresentarvi gratuitamente presso il Notaio.

01

Vengo
contattato

Al termine delle ricerche, l'erede viene contattato da uno dei nostri Genealogisti per essere informato dell'esistenza di una successione di cui è erede.

_DSC1640.jpg
download (1).png
04

Messa in vendita
dei beni immobiliari

Qualora sia presente un bene immobiliare, vi sarà richiesto un accordo scritto prima di mettere il bene in vendita. Il valore sarà determinato dal Notaio e da vari agenti immobiliari. Alla ricezione di tutti gli accordi tra gli eredi, il bene può essere messo in vendita.

05

Ricezione
dell'eredità

Riceverete la vostra parte al netto di ogni diritto, tramite assegno o bonifico bancario. Il periodo di liquidazione dipende dal caso e si misura in mesi.

_DSC2280.jpg

Per arrivare a queste 5 fasi, i nostri
genealogisti hanno lavorato per mesi permettendo di ritrovarvi

Proseguiamo
la conversazione

Contattaci per discutere delle vostre necessità.

Siamo a vostra disposizione per una consulenza, in modo semplice e senza impegno.

LE LINGUE:  EN | FR

©2021 ETUDE BLAISE